IanSomerhalder.it » Ian Somerhalder Italia • First Italian Forum }

IAN SOMERHALDER PER ZAP2IT

« Older   Newer »
  Share  
spiceboy88
view post Posted on 18/7/2010, 15:12




fonte: www.moonlightitalia.com/vampirediaries/

CITAZIONE
Ian Somerhalder di ‘The Vampire Diaries’ sul disastro petrolifero del golfo: ‘Impariamo da questo’

Ho parlato con Ian Somerhalder, star di ‘The Vampire Diaries’ e appassionato attivista per tutta l’estate del tragico disastro petrolifero del Golfo, così è stato particolarmente opportuno visto che Zap2it era ad Atlanta con il cast e la crew di ‘The Vampire Diaries’, quando la notizia del test con il nuovo tappo della B.P. stava avendo successo.

Insieme, mentre Somerhalder faceva una piccola pausa dalle riprese, abbiamo letto il titolo di Breaking News che per la prima volta, da quando l’impianto Deepwater Horizon è esploso il 20 Aprile, non c’era nessuna fuoriuscita di olio.
“Mi sento sollevato,” ha detto. “ Mi sono sentito fisicamente male per questo da mesi, letteralmente, per questo anche solo una piccola quantità di sollievo è un sentimento potente.”

Lui è solo caldamente fiducioso, anche se, come spiega continua ad esserci un grave rischio che la pressione sotto il tappo lo renda inutile e che causi un’altra fuoriuscita di olio nell’oceano. Anche se i primi test hanno avuto successo, non sapremo se il tappo è una soluzione stabile.

Somerhalder è così dedicato al boicottaggio della B.P. che quando stamattina correva senza benzina sulla strada per la località delle riprese lui “ha fatto una crociera sui fumi,” passando per numerose stazioni della B.P., fino a quando non ha finalmente trovato una stazione Chevron.

Lui nota che il tappo può momentaneamente tenere, ma questo sviluppo pone una serie di nuove domande.

“Beh, è tutto superato per adesso. Non c'è più alcuna fuoriuscita di petrolio. Che si fa?” chiede. “Per prima cosa dobbiamo assicurarci che la B.P. mantenga non solo le promesse che ha fatto, ma che gestisca al meglio la responsabilità che ha ora. E spero soprattutto che il gioverno degli Stati Uniti non si inchini come ha fatto durante la fuoriuscita di petrolio. Spero anche che il governo faccia in modo che la B.P. ricompensi il paese per il danno che ha causato.”

E continua: “Come ricostruiremo quelle comunità? Come ricostruiremo le economie e gli ecosistemi che sono stati distrutti? Non lo so. Onestamente, non lo so, ed è una domanda sconcertante. La vita naturale e le persone che dipendono da quell'oceano devono essere la priorità. Il gioverno non può, non deve girare la testa dall'altra parte e fare come se nulla fosse."

E' importante ricordare che a dispetto del successo del tappo dell B.P. , un intero ecosistema è stato devastato. Il fatto che il tappo sistemi temporaneamente le cose non vuol dire che il disastro del Golfo non debba rimanere nella nostra coscienza culturale, o che le persone debbano cullarsi in un falso senso di sicurezza. Finchè i cambiamenti saranno fatti in base al consumo di energia, non saremo mai al sicuro da un'altra catastrofe.

Il Congresso ha detto che < la moratoria è stata sollevata >. Cosa vuol dire? Vuol dire che non c'è nessuna prova che la trivellazione in mare aperto è dannosa per l'ambiente.” dice Somerhalder, sorridendo amaramente. “E' questa la cosa più bizzarra. Per un paese così sofisticato come ci piace pensare di essere, possiamo far passare una legge simile? Di nuovo, la politica non è nel mio ordine del giorno. E' solo una domanda: quanto possiamo essere stupidi?”

CITAZIONE
Ian Somerhalder - E' una cosa che potrebbe succedere ancora e ancora se non prestiamo attenzione. Ho letto un articolo del New York Times... 4 miliardi di galloni all'anno! Che schifo!

Carina MacKenzie - E questo non è solo quest'anno, ma in generale!

Ian Somerhalder - Ogni anno. Quindi, pensa... ogni decade sono 40 miliardi di galloni...
Non ha senso, cose da pazzi! Non mi mettere tra virgolette, bisogna controllare, ma credo che approssimativamente il numero sia questo. Porca miseria! Non ha veramente senso! La perdita è arrivata fino in Africa, se non sbaglio ad Ovest, e continuerà ancora per due anni. Dobbiamo iniziare a fare qualcosa.

Carina MacKenzie - Dobbiamo imparare da tutto ciò.

Ian Somerhalder - Assolutamente si, c'è solo da imparare ragazzi. La moratoria è stata sollevata e il governo ha detto... il governo ha detto che non c'è nessuna prova che la trivellazione in mare sia dannosa per l'ambiente.

Carina MacKenzie - Tranne che dappertutto!

Ian Somerhalder - Questa è la cosa più bizzarra... Per un paese così sofisticato come ci piace pensare di essere, il fatto di far passare una legge simile... Di nuovo, la politica non è nel mio ordine del giorno... è solo una domanda, un pensiero... quanto stupidi possiamo essere? E non dico noi nel senso di società americana, intendo il nostro governo.

 
Top
0 replies since 18/7/2010, 15:12   190 views
  Share