IanSomerhalder.it » Ian Somerhalder Italia • First Italian Forum }

ARTICOLO: The Sun Herald

« Older   Newer »
  Share  
spiceboy88
view post Posted on 3/10/2010, 15:54




Ringrazio PaulWesleyAustralia per questi scan pubblicati sul numero di ottobre di The Sun Herald.Per il transcript dell'articolo si ringrazia TVD Italia.
CITAZIONE
Qualcosa di strano è successo nel mondo dei vampiri.
Non molto tempo fa, quando i succhiasangue apparivano in un libro o sullo schermo erano dei cattivi.
Alleati coi demoni, si muovevano furtivamente nella notte e seducevano innocenti ragazze, erano quasi sempre battuti dall'eroe buono e finivano la loro vita con un bel paletto piantato nel cuore.

Non più.
In una dei più grandi e pubblici voltapagina dai tempi dei polli KFC (questo intende vero? .. non mi è venuto in mente nient'altro..), il vampiro è riuscito in qualche modo a trasformarsi da 'demoniaco' a 'cattivo ragazzo' e a diventare la palpitazione d'amore di una generazione.

E' chiaramente bizzarro, concordano anche le star di The Vampire Diaries, una delle ultime rivisitazioni televisivie del mito del vampiro.

'Le ragazze amano i ragazzacci' cha detto Nina Dobrev, che nel telefilm interpreta Elena Gilbert, una ragazza contesa dai due fatelli vampiri della saga, Stefan e Damon Salvatore.
I vampiri trasmettono praticamente queste sensazioni di sensualità, mistero e pericolo mischiati, sostiene la Dobrev.

Ian Somerhalder, che interpreta Damon, dice che la spiegazione è ancora più semplice: Twilight.
'Questo è il motivo per cui siamo tutti seduti qui' ha detto.
'Sono davvero esplosi (i vampiri) nelle principali storie quotidiane, e quando dico principali, intendo in tutte.
Questo genere adesso è diventato qualcosa che non si potrebbe più ricoleggare al suo significato di partenza perchè ci si basava su qualcosa che era troppo poco reale e attuale (favoleggiato?).

'Twilight, è stato il perchè The vampire diaries è stato probabilmente creato', ha detto il suo collega Paul Wesley, 'però penso anche che noi abbiamo i nostri sostenitori di base indipendenti che ci guardano perchè amano i personaggi'.

In The vampire diaries questo significa innamorarsi dei fratelli Salvatore, due fratelli immortali che hanno vissuto più di un secolo dopo essere stati morsi da una vampira, e che ora sono entrambi innamorati di Elena, una normalissima ragazza di provincia fisicamenre identica alla ragazza di cui loro sono stati innamorati per decenni.

'E' la tipica storia di due rivali in amore', ha detto Wesley, con il bonus che entrambi sono vampiri.
'Le emozioni umane sono mille volte più forti', dice Wesley.
'E' come se qualcuno avesse le sensazioni e i desideri sensuali amplificati a mille, oltre alla sensazione di essere soli e mai integrati, derivante dal fatto che tutte le persone intorno a te muoino'.

'La storia è così estrema (lo sanno) perchè nutrirsi con il sangue dell'amata potrebbe ucciderla e nello stesso tempo vogliono tenerla con loro per sempre.
E' una specie di arma a doppio taglio'.

 
Top
0 replies since 3/10/2010, 15:54   87 views
  Share