IanSomerhalder.it » Ian Somerhalder Italia • First Italian Forum }

Per sempre giovane

« Older   Newer »
  Share  
.fragula.
view post Posted on 1/7/2010, 10:31




SPOILER PER CHI NON HA ANCORA VISTO IL FINALE.

image
The Snappy Dragon ha pubblicato un nuovo articolo e questa volta lo dedica a Ian Somerhalder e al suo Damon Salvatore. Anche questa volta, l'autrice dell'articolo ha creato una sorta di antologia su Damon, interrogando i fan tramite Twitter. Buona lettura:
Per sempre giovane – Il vampiro Damon Salvatore: Il personaggio aldilà delle zanne
Questo è il mio secondo articolo della serie che sto facendo su Vampire Diaries ed il suo cast, e sono così felice di scrivere adesso di uno dei miei personaggi preferiti: Damon Salvatore interpretato dall’adorabile Ian Somerhalder! Innamorata cotta come sono sia di Ian sia di Damon, credeteci o no sono diventata fan dello show solo recentemente. In realtà non o ero sino allo scorso mese! Lo show era così astutamente scritto che mi sono divorata la prima stagione di 22 episodi in una settimana – ciò comporta un’immensa quantità di ore giornaliere a guardare la tv. Permettetemi di dire che Julie Plec e Kevin Williamson hanno fatto un gran lavoro concentrandosi nella ricca storia cittadina di Mystic Falls, Virginia, come base su cui raccontare la storia. E sebbene non fossi pienamente convinta prima della fine della puntata pilota, dopo aver conosciuto Damon Salvatore, il fascino intelligente e sfacciato di Ian Somerhalder ha siglato l’accordo. Il suo comportamento, le sue espressioni facciali e la rara sensibilità mostrata fanno vacillare ogni ragazza che si sente quella che potrà curare la sua anima torturata. Se si guarda lo show solo per una ragione, dovrebbe essere perché avete letto la mia recensione, (ahah!) ma se lo guardate per un’altra ragione, guardatelo per la sua impeccabile interpretazione! Sebbene l’intera sceneggiatura sia grandiosa – lui ha le migliori,più esilaranti battute di sempre-vorrei poter dire che questo show è calibrato per essere un fenomeno esplosivo di per sé.
A differenza di alcuni show della CW, Gossip Girl e One Tree Hill, la maggior parte degli spunti della trama non si basano su rotture di coppia, litigate, ecc. C’è una vera storia e sostanza nei dialoghi e nei personaggi. Amo che ci sia un’intelligente attenzione ai piccoli dettagli, per esempio quando Damon passa una rosa a Elena, o quando Stefan non era in forma per ballare con Elena nell’episodio di Miss Mystic Falls- questi sono stati momenti che hanno piantato il seme che ha poi legato gli spettatori allo show, e inavvertitamente convertito molti seguaci di Stefan+Elena a tifare per Damon. Certo, io amo Damon da “Ciao fratellino,” e “Bello è una John Varvatos,” e “BTW, che significa a proposito.” Avete presente. MA , per uno spettatore intelligente l’emozione di averle tutte insieme è come una manna dal cielo, e ciò è il motivo per cui il finale di stagione è stato un vero dono!
Adesso vediamo le risposte dei fan! Qui di seguito troverete le domande che ho posto loro per questo articolo su Ian/Damon
1. Ian ha detto “Damon con Katherine è un giovane ingenuo e divertente” comparato al “al maniacale più maturo” che è con Elena. Vi piace di più con Katherine o Elena?
Questo è l’articolo da cui ho quotato Ian: http://wwmoonlighters.ning.com/forum/topic...959Comment72036
2. Siete dispiaciuti che la nebbia e il corvo non vengano più mostrati in tv?
3.Che magnifico finale di stagione! Credete che Damon sappia che ha baciato Katherine invece che Elena?
4. Se è così credete che dirà ad Elena ciò che prova veramente?
5. Lui lo dirà a Stefan sfidandolo apertamente, o terrà i suoi sentimenti nascosti?
6.Se Damon sa di aver baciato Katherine, perchè credete non sia corso dentro a salvare Jerey/Jenna, combattendo Katherine, allertando Stefan e Elena?
7. Credete che Katherine ami davvero Damon?
8. O credete che dopo al sua confessione/bacio diretta ad Elena, Katherine ricatterà Damon con ciò che sa minacciando di dirlo a Stefan? Cosa potrebbe fare per ricattarlo?
9. Credete che la relazione Damon/Bonnie avrà luogo come nei libri?
10. Ian sta lavorando sodo per il Golfo, qualche parola di incoraggiamento?
11. Cosa pensate del duo Damon/Alaric?
12. Ci sono migliaia di fan Team Damon, cosa (aldilà del suo aspetto!) ti colpisce del suo carattere, personalità?
13. La tua citazione di Damon o il suo momento, o episodio che preferisci?
Calixxte ha inaugurato il dibattito su “il vecchio Damon” contro il “Nuovo Damon” e “Damon con Katherine” contro il “Damon di Elena” rispondendo alla prima domanda così: “ Bhe, maturo?Non credo che trasformare icki in vampiro e crecare di uccidere Caroline per noia sia molto maturo.” Ian ammette che Damon è anche un maniaco omicida se è per questo! Calixxte ha continuato la sua analisi dicendo “Non credo che lo amerei così tanto se non ci fosse un Damon del passato: questo lui “vecchio” illumini la sua intera personalità! Grazie ai flashback (soprattutto nell’episodio “Bloo Brothers”) sappiamo che nel profondo Damon è un ragazzo solitario che non si è mai sentito amato dal padre e che, a causa di ciò era sempre all’ombra del suo fratellino minore. “Ciò” potrebbe spiegare perché ha amato Katherine così tanto e perché abbia un’infatuazione per Elena. Credo, che inconsciamente, cerchi di rimpiazzare il suo fratello, perché Damon è il tipo di ragazzo da relazione breve mentre vorrebbe vivere una passione ed è nel profondo romantico, e Stefan ha ottenuto questo (Katherine sembrava amare più Stefan che Damon), perciò innamorarsi della ragazza di suo fratello è come se stesse cercando di appropriarsi della storia d’amore di Stefan per averla per sé.
Davvero cose profonde, questo è qualcosa su cui rimuginare mentre aspettiamo la seconda stagione di TVD! Calixxte ha concluso, Damon è una persona buona, che farebbe qualsiasi cosa per coloro che ama (diventare un vampire per stare con Katherine per sempre, aspettare 145 anni per salvarla), ma che si sente sempre tradito da tutti. I molti inganni hanno motivato come mai “il Damon del presente” è così amareggiato.
E sono felice che abbia introdotto il tema delle insicurezze di Damon e del meccanismo di difesa a scudo che provengono simultaneamente dalla trascuratezza del padre nella sua vita umana, perché sono cose che spero continueranno ad essere esplorate nelle vicende passate di Damon durante la seconda stagione di TVD. Inoltre penso che sia significativo che sia stato Stefan, e non Damon, ad uccidere il padre, poiché se Damon l'avesse fatto, potrebbe aver pensato di aver pareggiato i conti con la sua vendetta. Certamente, questo lo renderebbe ancora più guidato dai sensi di colpa. Ciò che sorprende è che questo non è il solo privilegio che Stefan ha avuto da Damon, egli è anche la ragione per la quale Damon non poteva stare con Katherine, e abbastanza interessante, Damon non è sempre stato un tale duro, almeno non fino aglia nni recenti quando le sue perdite nella vita lo hanno allenato a proteggersi con un muro di sarcasmo e amarezza contro tutti.
Eppure, sembra anche che molti fan preferiscano il Damon del presente, il tweeter 'V' di TVDQuoted ha replicato ''Lo preferisco con Elena, stanno molto meglio insieme, uno più impertinente dell'altro, sebbene lui abbia chiaramente amato Katherine.'', mentre jesstravisl di vampirestalkers.com ha proposto ''Mi piace di più con Katherine ma vestito in maniera moderna'' ed è così vero, quei boccoli selvaggi erano un'inezia e fastidiosi!
Calixxte ha suggerito che ''Potremmo anche dibattere su quale lato di Damon ci piace di più? Intendo, il Damon dolce e passionale ha un ritorno nell'ultimo episodio (specialmente nelle scene con Jeremy), e questo personaggio appare completamente diverso da quello che era all'inizio della stagione.'' La sua risposta è stata che lei odia ''il dolce Damon del 'presente'. è troppo debole,'' e spera che ''non tornerà in futuro, soprattutto non per Elena. Nel 1864 aveva una ragione per essere dolce, era giovane e ingenuo, ma ora non ne ha nessuna.'' Questo viene visto specialmente nell'episodio 22, il finale di stagione, 'Founder's Day' nella scena con jeremy quando Damon gli dice 'non parlare a tua sorella con quel tono.' Credo che quello sia stato un momento sorprendente per molti spettatori. Io non mi sarei aspettata che Damon si comportasse in maniera così protettiva verso Jeremy sebbene gli scrittori abbiano lentamente rivelato questo lato di Damon, soprattutto quando si era offeto di cancellare i ricordi di Jeremy su Miss Donovan. Lei aggiunge che ''in ogni caso sarebbe interessante vedere questo Damon dolce e ingenuo con Katherine per un po' di tempo'' perché si comporterebbero ''come se quei 145 anni non ci fossero stati. Ma non penso che questo 'Damon migliore', personalmente direi 'deteriorato' durerà''. Valuta perfettamente lo stato mentale di Damon al momento, ''Ora ha troppo orgoglio per essere il giocattolo di Katherine. Sa che lei non lo ama davvero. Penso che questa relazione con Katherine e Damon sarà molto interessante. Forzerà Damon a lasciare la sua donna idealizzata e crescere. Potrebbe divetare anche più pungente, e perciò più interessante.'' Una grande analisi! Ha concluso che ''Oltre le strane scelte di aggettivi per qualificare il 'Damon presente' di Ian, direi che preferisco il vecchio Damon e sono abbastanza sicura di non essere la sola, perché è duvertente, forte, sicuro di se, amorale: ha molte qualità (e difetti) che lo rendono un gran personaggio.''
E ha assolutamente ragione, non è l'unica ad amare il ''Damon del passato''. Il tweeter mwoheron ha aggiunto che gli è davvero piaciuto Damon con ''Katherine di sicuro, lei è ciò che lui ha cercato per gli ultimi 145 anni. Mi piace il Damon buffo!'' e non è l'unico, mentre la tweeter lorenvillena ha ribattuto ''Gli episodi 21 e 22 hanno chiaramente mostrato che Damon è cambiato. Ora gli importa della città e dei suoi residenti. Nell'episodio 21 Damon confronta Isobel. Ci ha dato accenni di amare Elena più di Katherine'' e io sono d'accordo, un sacco di profondità è stata aggiunta alla confusione delle trama con il ritorno di Isobel e la sua pubblica osservazione rivolta a Stefan e Elena che Damon abbia fatto quello che gli è stato chiesto per amore verso Elena. Altro che ''la madre sa sempre tutto'', infatti Isobel non è stata la sola a domandarsi la ragione del giudizio di Elena, molti spettatori hanno fatto la stessa domanda a Elena ''Perché Stefan, perché non hai scelto Damon?'' me inclusa!
Tuttavia come OhMySalvatore ha succintamente affermato sul tema di Katherine contro Elena per Damon, questa è ''dura. Mi piace il lato più maturo di Damon, ma anche il lato giovane e divertente. Perciò direi entrambe.''
In fin dei conti penso che sia solo una supposizione, almeno per ora, perché con solo la prima stagione è ancora troppo presto per poter dire quel che succederà, ma noi amiamo provare a indovinare!
In luce di tutto l'amore ''Delena'' lì fuori, sono con voi ovviamente, una sola domanda rimane dopo aver visto il finale di stagione, dato che Katherine e Damon erano una coppia e Katherine è imparentata a Isobel, che aveva una storiella con Damon quando l'ha trasformata, e Elena è la figlia di Isobel, come giustificheranno/spiegheranno/ignoreranno Kevin e Julie il fiasco incestuoso tri-generazionale che risulterà se i fan ottengono ciò che desiderano e Elena sceglie/finisce con Damon? Questo potrebbe essere imbarazzante e in seguito difficile da gestire. Ma questo è il motivo per il quale amiamo lo show, giusto?
Calixxte ha preso una posizione neutrale, dimostrando che i fan non sono sempre frenetici “accoppia-coppia”. Lei dice “Le storie d’amore non sono quelle che mi piacciono di più in TVD. Non sono contro di loro, è solo che io non adoro tutte le coppie, e davvero non mi interessa chi debba stare con chi. Fino a che tali coppie sono interessanti e ben sviluppate, io sono per tutte!” TVDQuotes ha condiviso il suo pensiero sulla coppia ‘Delena’, dicendo che lei è “abbastanza sicura che Elena conosce i sentimenti di Damon, ma penso che ci potrebbe essere più azione [su questi sentimenti] da entrambe le parti nella prossima stagione! ”. Parlando da fan a fan, io sono sicura che noi non vediamo l’ora che tutto ciò accada!
Le prossime domande riguarderanno l'intenso season finale e se pensiamo che Damon abbia capito di aver baciato Katherine e non Elena, e se così non confesserà più i suoi sentimenti a Elena? O Katherine lo ricatterà con la sua confessione non voluta sui sentimenti per lei (Elena) e minaccerà di dire tutto a Stefan? Lorenvillena pensa che Damon sappia, “Hai visto il suo sguardo dopo il bacio? Credo proprio che sia rimasto scioccato dalla reazione di Elena/Katherine, ma Damon è veramente un personaggio acuto in questa serie” e lui è così impulsivo che finirà per andare di nuovo da Elena e le dirà la verità, “lui sa benissimo cosa dirà Elena dopo,” ma pensa che “continuerà a flirtare con lei,” che penso sia perfetta per un personaggio come Damon! Damon l'ha fatto comunque, nonostante Stefan gli abbia detto cosa prova, e ha fatto continue allusioni, “sono qui per mangiare zucchero filato e rubarti la ragazza,” e questa osservazione merita gli avvertimenti di Stefan quali “Elena non è Katherine” o “la storia non si ripeterà”. Ma Stefan sa che c'è ancora una parte di Damon che sente qualcosa per Elena, e non vuole combattere nuovamente con lui. Lorenvillena ha aggiunto che “Stefan non è stupido, è veramente consapevole di ciò che Damon prova per Elena.” Sul fatto se Katherine si sia mai genuinamente preoccupata dei sentimenti di Damon e ne sia ancora innamorata Lorenvillena ha detto che “pensa che lei lo sia stata, ma il punto è che ama più Stefan. Ecco perchè penso che la seconda stagione sarà focalizzata sul Katherine vs Elena.” Non vedo l'ora di poter osservare le interazioni tra i personaggi, anche se probabilmente non accadrà mai, una parte di me vuole vedere Elena e Katherine abbracciare il fatto che sono legate, sono parenti e hanno una strana somiglianza fisica , e che condividano una risata su questi due fratelli malati d'amore. Hey, noi ragazze dovremmo essere alleate, giusto? Eh, forse sono l'unica che si immagina questo scenario prendere vita a Mystic Falls. TVDQuoted ha commentato: “Credo che Damon possa avere il sospetto” di aver baciato Katherine. In più conosce Elena abbastanza bene da sapere come lei avrebbe “reagito alle sue avances.” Ha anche aggiunto che ”se Damon veramente desidera Elena, allora dovrebbe combattere Stefan. Ma non penso che lascerebbe che Elena venisse messa in mezzo come con Katherine,” e che lei non è sicura se Katherine abbia mai amato o ami Damon perchè sono due personaggi troppo simili, “E' difficile parlare con Katherine.” E quando viene il momento di usare l'involontaria confessione di Damon per Elena per usarla contro Stefan, TVDQuoted è d'accordo che Katherine sarà spietata “Non penso ci sia qualcosa che Katherine non farebbe per ricattarlo. Segue la sua strada ad ogni costo, e lo farà sempre. Per qualcuno che non è mai stato negato o rifiutato nulla, o che non ha mai sentito la parola NO” Katherine avrà un determinato tipo di controllo e ordine a Mystic Falls, ed è tornata nella seconda stagione per rinforzarlo. Jesstravils ha aggiunto che non crede Katherine capace di amare qualcuno se non “se stessa” e non pensa che sfiderà apertamente Stafan sui suoi sentimenti per Elena, “penso che manterrà il segreto per adesso” ha concluso. Un'altra domanda che ho è se Damon sa veramente di aver baciato Katherine, perchè non è corso dentro per salvare Jenna o Jeremy, o per combattere Katherine, o almeno avvisare Stefan e Elena. Ovviamente lui potrebbe averlo fatto, ma non lo sapremo finchè non potremo vedere la seconda stagione. Come Jesstravils ha detto “Io non credo ne abbia idea, o magari ci ha pensato per un minuto.” Lorenvillena ha detto che “Damon non poteva tornare dentro prima di averlo saputo, Katherine era già in casa. E' stato tutto troppo veloce e Jenna l'aveva invitata a entrare in casa. Non poteva combattere con Katherine di fronte a Jenna. Sa quale sarebbe il rischio se Jenna venisse a conoscenza di tutto.” Un'argomentazione perfetta.
Un'altra coppia che sta crescendo di popolarità e che ho già menzionato nel mio articolo su Katerina Graham è quella tra Damon e Bonnie, presente nel libri. Nell'opinione di Calixxte “posso dire che la coppia Bonnie/Damon potrebbe essere interessante. Veramente, se Damon deve avere una ragazza e trovare l'amore della sua nuova vita a Mystic Falls – e se la ragazza fosse uno dei personaggi che già conosciamo – penso che Bonnie sia la scelta migliore perché, finora, è l'unica che sembra resistergli. Ci sarebbe una fantastica relazione d'amore/odio. Inoltre, essendo una potente strega, diventerebbe un'eguale di Damon (dal momento che lui si sente superiore ad ogni altra ragazza, compresa Elena che ha sempre bisogno di protezione). Lui la rispetta, e forse l'ammira un po'. Per ultima cosa, ma non per questo meno importante, abbiamo visto tutti che Damon ha un debole per le donne di potere – Katherine, Isobel, ma anche Bree, una strega con molta fiducia in se stessa- e Bonnie lo diventerà, mentre Elena è ancora la debole ragazza che tutti cercano di proteggere.” Questi due insieme formerebbero un duo veramente dinamico. “Definitivamente una coppia di potere,” aggiunge OhMySalvatore , “una strega e un vampiro.” Comunque, come ci ricorda saggiamente kazami_11, come potrebbe Damon stare con Bonnie, quando lei “ha mentito a lui e a tutti ed era quasi sul punto di ucciderlo!” Jesstravisl ha detto di essere una fan dei libri della saga e spera che ci sarà una relazione tra Bonnie e Damon. Invece TVDQuoted ha detto che “non c'entri molto con la storyline”. Forse dovremmo aspettare ancora qualche stagione perché scoppi la scintilla tra questi due personaggi.
Un tipo differente di squadra che ha vinto i cuori dei fan ovunque è la coppia che combatte il crimine Damon Salvatore e Alaric Saltzman. TVDQuoted ha detto che la ama “la fratellanza deriva da qui penso!” e jesstravisl concorda, “Mi piace” dice, “penso lavorino bene insieme anche se non dovrebbero”. Ai quali Lorenvillena aggiunge “sono una grande fan della fratellanza di Damon e Alaric”. È davvero intrigante “come il ragazzo che ha ucciso sua moglie è ora il suo partner contro vampiri vendicativi. La loro fratellanza da alle fan maggiori ragioni per guardare lo show”. Amo anche l’ironia della relazione tra Damon e Alaric.
Naturalmente devo chiedere alle fan, se ciò che le attrae a Damon (oltre al suo aspetto!) sono il suo carattere e la sua personalità. Lorenvillena ha spiegato che: “Damon è il tipo di ragazzo con cui non ti annoieresti mai anche se foste lasciati in una stanza per giorni. Oh aspetta, lasciami aggiungere che ci sia una scorta di sangue nella stanza altrimenti saresti dissanguata. In più non sarebbe mai a corto di storie folli, ha vissuto per più di 160 anni!”. TVDQuoted che è “l’intera cosa del cattivo ragazzo” che attira lei e molte altre spettatrici. “anche se è molto dolce alle volte. Ha i suoi bei momenti!” che ce lo fanno piacere ancora di più. Jesstravisl ci ha ricordato l’altra nostra cosa preferita su Damon “il cenno che fa con gli occhi”, anche Stefan sa che è il marchio di fabbrica di Damon! Come dice Calixxte “Damon ha le migliori battute! Cosi divertenti! Ian ha molte espressioni facciali fantastiche che rendono Damon ancora più divertente da guardare. Adoro l’evoluzione del suo personaggio. Penso che possa essere il personaggio che si è sviluppato di più nella serie, e questo è ciò che lo rende così interessante”.
Ho anche chiesto quale fosse la citazione o il momento di Damon preferito di ognuna. Lorenvillena ha detto “Sicuramente l’episodio 22 quando Damon incontra Stefan prima della parata, la parte quando dice “Elena non è Katherine” poi compare Elena nel suo costume dove sembra esattamente come Katherine nel 1864”,mentre TVDQuoted ha detto che il suo momento preferito di Damon è nel libro, la citazione:
Damon: “Katherine..”
Katherine: “Si?”
Damon: “Katherine..”
Katherine: “Si Damon?”
Damon: “Va all’inferno”
La furia.
Ancora per quanto riguarda la serie dei libri ho chiesto alle fan se erano deluse che il simbolo del corvo e della nebbia non fossero più mostrati nella serie tv, alla quale jesstravisl ha risposto: “Si, sono una fan dei libri perciò mi mancheranno” mentre TVDQuoted ha spiegato che “Penso che se gli scrittori ne sentiranno il bisogno li reinseriranno”.
Per alcuni di noi fan è semplicemente troppo difficile condensare la meravigliosità di Damon in una citazione o in un momento preferito, come ha detto jesstravisl ama troppo “ tutto quello che fa”.
Parlando di tutto quello che Ian Somerhalder fa, e il tono del “Team Damon” di supporto la fuori, ho pensato che mi sarebbe piaciuto vedere cosa pensano i fan dello sforzo incredibile di Ian per aiutare a migliorare la situazione del golfo dopo la fuoriuscita del petrolio. Qui hanno offerto le loro parole di incoraggiamento e supporto. Jesstravisl ha voluto dire a Ian “continua così, apprezziamo tutto quello che fai” e TVDQuoted ha aggiunto che voleva dire a Ian di “non mollare. Siamo tutti dietro di te”. Lorenvillena si congratula con lui “ bel lavoro al Lerry King telethon”. “hai aperto gli occhi di un sacco di ragazzini su quanto è importante questo problema e su come il governo lo sta affrontando” ha detto, “più potere a te”. IansPAgirl ha voluto dire “quanto eternamente grata ti sia per cosa e come Ian stia portando l’attenzione su ciò”, in breve “è un eroe”.
Personalmente, devo dire che è fantastico che Ian tiri fuori una voce forte su questo problema che tristemente ci ha messo un po’ per catturare l’attenzione di Hollywood, si è alzato come un leader per fare ciò che è giusto per le persone del Golfo e il suo ambiente. Mi complimento con lui per il fantastico lavoro.



FONTE:www.moonlightitalia.com/vampirediaries/
 
Top
spiceboy88
view post Posted on 1/7/2010, 11:00




thanks so much!!
 
Top
1 replies since 1/7/2010, 10:31   334 views
  Share