IanSomerhalder.it » Ian Somerhalder Italia • First Italian Forum }

Intervista per PrimeTime UK

« Older   Newer »
  Share  
spiceboy88
view post Posted on 19/1/2010, 16:24




per la traduzione si ringraziano Estella e Kazami e Vampire Diaries Italia



CITAZIONE
Vampire Diaries: intervista con Ian Somerhalder

pensi di conoscere i vampiri?L'ignara Elena Gilbert sta per conoscerne due quando la coppia di fratelli, uno buono l'altra cattivo combetterà per conquistare la sua anima. I due fratelli hanno un passato molto turbolento ed il più vecchio dei due, Damon capisce meglio di chiunque altro la fissazione di Stefan per Elena. Assomiglia perfettamente a Katherine, una donna di cui Stefan si innamorò più di un secolo fa e Damon cercò di sottrargliela. Ora la storia si sta ripetendo e gli immortali fratellli sono in lotta per l'anima di Elena.

Parlaci del tuo personaggio Damon

Damon è un vampiro di circa 150 anni bloccato in un corpo di un ventitreenne. Essenzialmente torna a Mystic Fall per capire il perchè il fratello si trova li. Stefan e Damon hanno trovato un individuo nella città che ha una somiglianza sorprendente con quallcuno che fu molto importante nel loro passato. Così torna per scopripre il perchè questa persona si trova a Mystic Fall.Inoltre si sente offeso dal fratello e così gli ha promesso un'eternità di sofferenza - quindi sta solo cercando di mantenere la sua parola.

Quale è l'aspetto più impegnativo nell'interpretare un vampiro?

quello di vivere una vita di un 150enne. Immaginate la quantità di sapere e di cinismo che puoi aver sviluppato in tutto questo arco di tempo. Andresti in giro vivendo in una società normale facendo finta di essere una persona comune. Tuttavia ogni tuo senso ; vista,udito,olfatto,fame, e le emozioni sono amplificate al 10.000 per cento. Pensate quanto questo possa essere difficile.Comunicare e sperimentare tutto questo ad un livello reale è interessante. E' una sfida ma è comunque divertente!

Ci sono molti effetti speciali per fare in modo di trasformarti in un maligno succhiasangue?Passi molto tempo al trucco?

All'inizio passavamo molto più tempo al trucco, ma poi abbiamo optato per il metodo più semplice, il CGI.Il livello e il valore degli effetti speciali è sorprendente.Stanno facendo un lavoro davvero incredibile.Ci hanno applicato dei puntini sul viso e ci hanno risparmiato un sacco di tempo al trucco.E' molto comodo!

Sei conosciuto come il Boone di Lost, uno dei ragazzi buoni.Trovi che interpretare un ruolo immorale come quello di Damon sia più divertente?

Si molto più divertenete!Ho le battute migliori ed è questo il bello, è il ruolo che ho sempre desiderato!

Se dovessi scegliere una cosa che tu e Damon avete in comune,quale sarebbe?

Abbiamo tutti e due uno stile impeccabile

Pensi che Damon abbia il potenziale per riscattarsi come Stefan oppure è realmente cattivo?

Senza alcuna ombra di dubbio vi è questo potenziale.Può succedere di tutto , quello che abbiamo visto fino ad ora di Damon è solo la punta dell'Icesberg. Questi personaggi hanno molte sfaccettature, quando inizi a scavare su una persona che ha più di 150 anni ottieni qualcosa di veramente profondo e interessante.

Se tu potessi scegliere di avere una delle qualità del vampiro (non invecchiare, manipolazione mentale, muoverti velocemente, scomparire) quale sceglieresti?
“La manipolazione mentale. Tornerebbe così utile!”
Damon ha un carattere molto intenso. Ti risulta difficile scrollarti di dosso il tuo personaggio alla fine di una giornata di riprese?
“Entro nella modalità Damon e mi devo scusare per alcune delle mie azioni e togliermi ogni responsabilità per le mie azioni sul set. E’ bello avere una scusa!”
Qual è il tuo momento culminante nella serie fino ad adesso ?
“Ce ne sono così tanti. C’è un piatto forte dietro ogni angolo, c’è qualcosa di nuovo interessante divertente e spassoso. Solo essere nello show in generale è un momento culminante.
Com’è girare in Atlanta?
“Credo che per noi sia ottimo essere in Atlanta, perchè a Los Angeles o a New York hai accesso a tutto. C’è gente e ci sono i fan e tante cose accadono che possono distrarti dal tuo lavoro. Essere già ad Atlanta ci lascia davvero concentrare. In più sei costretto a costruire dei legami profondi con gli altri.”
Chi o quali sono state le tue influenze nel decidere come interpretate il personaggio di Damon?
“Tre grandi. Josh Holloway, (Sawyer in Lost) Cary Grant e Dionysus. Il sodalizio di un pazzo, stupido e rozzo con un uomo di classe eloquente come Cary Grant è un modo interessante per interpretare un vecchio ragazzo di 150 anni che ama il ballo e le cose belle della vita-come il sangue, il vino e Beethoven. Poi aggiungi Dioniso – Damon è essenzialmente Bacco, lui è quella figura allegorica.
Perchè gli spettatori del ITV2 dovrebbero sintonizzarsi su The vampire Diaries?
“Perché è un bel viaggio. C’è molto divertimento, è bellissimo, è spaventoso ed è triste. Ha tutti gli elementi che utilizziamo per scappare dalla realtà e trovarci in un posto diverso. La trama della storia è bellissima, è girato splendidamente e diretto in modo grandioso. Ogni attore è preparato al massimo e il cuore che ci mette balsa dallo schermo. E’ spinto – ci sono bei ragazzi, belle ragazze, lo show ha tutto!”

 
Top
ƒorever
view post Posted on 19/1/2010, 20:38




ahh, quanto mi piace questa cosa che adora il suo personaggio, come me <33
grazie per aver postato l'intervista, già tradotta soprattutto xDD
 
Top
1 replies since 19/1/2010, 16:24   107 views
  Share